blogimage
18
11 / 2021
  • Romimmobliare

Negli ultimi due anni la crescita dello smart working è stata esponenziale ed ha alimentato, per molti lavoratori, l’esigenza di allestire in casa propria una vera postazione di lavoro da remoto. Organizzare una porzione di casa senza stravolgerne l’arredamento è possibile e soprattutto fondamentale per mantenere la giusta concentrazione ed essere produttivi.
Vi proponiamo diverse soluzioni utili che hanno attirato la nostra attenzione sul web per ricreare un vero e proprio spazio di lavoro e che si inseriscono in perfetta armonia all’interno degli spazi casalinghi, soprattutto quando la casa non può offrirvi una stanza o uno spazio sufficientemente ampio per il lavoro.
Il primo consiglio, quindi, è quello di procurarvi un separè o un generico divisorio, utilizzando, ad esempio, una libreria. 

                                                                                           


La postazione da lavoro è ovviamente il punto di partenza per potervi dedicare in maniera produttiva allo smart working. Se non avete una vera e propria scrivania potete utilizzare un qualsiasi tavolo da appoggio presente in casa ma, se necessario, valutate un piccolo investimento, acquistando una pratica scrivania salvaspazio, magari a scomparsa, da attaccare al muro e ripiegare a termine del lavoro, oppure un pratico mobile con uno scrittoio integrato.

                                       

Per chi invece non dovesse avere necessità di creare una postazione fissa per lo smart working, esistono dei tavoli portatili per pc, ideali anche come ripiani d’appoggio da tenere vicino al divano una volta terminato il lavoro.
Prediligete sempre la zona più luminosa della casa, magari vicino ad una finestra, per godere pienamente della luce naturale, perché la condizione di illuminazione incide molto sulla qualità del lavoro.
Affinchè le ore trascorse seduti ad una scrivania non si ripercuotano sulla vostra salute, non rinunciate mai alla comodità. Una buona sedia ergonomica, infatti, vi permetterà di mantenere una perfetta postura per ore.
Inoltre, per arricchire il vostro angolo potete utilizzare delle piante che, oltre a ricreare un’atmosfera accogliente sono anche delle ottime alleate per depurare l’aria, naturale alternativa all’acquisto di purificatori di aria.
  
                                                                
 
 


Condividi

Consulta le nostre occasioni

La Casa che sogni è a portata di click a prezzi inferiori alla richiesta del mercato immobiliare.