blogimage
21
10 / 2021
  • Romimmobliare

Ci troviamo a Los Angeles, nell’elegante quartiere di Bel Air, su di un immenso terreno di cinque acri. 
The one”, dopo quasi un decennio di progetti ed impegnativi lavori di costruzione, è oggi realtà.
Si tratta di un’elegante tenuta da record, progettata dall’architetto Paul McClean che, trovatosi coinvolto in questa grande sfida, è riuscito a realizzare il sogno del proprietario, nonché costruttore, Nile Niami.
Se ci fosse concesso di dare uno sguardo all’interno di questa magnifica proprietà davvero unica nel suo genere, non basterebbe un’intera giornata per visitarla da cima a fondo.
Sono presenti, infatti, 21 camere da letto, 42 bagni, 30 box auto, un cinema, una pista da bowling e cinque piscine, per un totale complessivo di 105mila metri quadri.
Dietro al suo “folle” costo di 340 milioni di dollari si cela un design unico e spettacolare.
L’area di ingresso, ricca di acqua, un elemento sensoriale utilizzato spesso in progetti di questa portata, conduce ad una serie di aree con viste panoramiche sull’Oceano Pacifico, sul centro di Los Angeles e sulle montagne di San Gabriel.
La scelta di colori neutri per l’esterno della tenuta, come il bianco, il nero e il grigio, non è una casualità, bensì nasce dall’idea di Niami di mettere in risalto e far splendere i colori del paesaggio circostante.  

                                                                          

Grazie alla collaborazione tra Creative Art Partners e Art Angeles la proprietà presenta al suo interno una vastissima collezione di opere d’arte, tra cui una fantastica installazione a farfalla di Stephen Wilson.
Al design degli interni ha lavorato, insieme a Niami, Kathry Rotondi, fondatrice di KFR Design, ispirandosi ai migliori hotel di lusso mai esistiti.
Per rendere l’abitazione più accogliente sono stati volutamente separati gli spazi di intrattenimento dalle zone giorno, posizionandoli su due piani separati. 
Nell’attesa di trovare l’acquirente perfetto, sono state approvate delle ordinanze cittadine, a causa delle quali una casa di questa portata non sarà mai più costruita, rendendo The One davvero unica nel suo genere, per sempre.


Condividi

Consulta le nostre occasioni

La Casa che sogni è a portata di click a prezzi inferiori alla richiesta del mercato immobiliare.