I tuoi risultati di ricerca

Servizi.

Scopri tutti i servizi offerti da Romimmobiliare

Valutazione immobiliare

Troppo spesso la valutazione è effettuata al solo scopo di acquisire il cliente, dando numeri approssimativi e eccessivi per ottenere un incarico di vendita. Al contrario la valutazione deve essere seria e affidabile perché è il presupposto per tutto il futuro rapporto di vendita. Deve permettere al proprietario di fare progetti affidabili e realizzabili senza prese in giro, affinché ciò che si dice all’inizio corrisponda a ciò che si realizza alla fine. Le nostre valutazioni, curate personalmente dall’Ing. Anselmo Santolini con ben 50 anni di esperienza e professionalità, sono redatte per iscritto e raccolgono criteri oggettivi, quali i dati ufficiali Omi (osservatorio del mercato immobiliare) e comparativi, oltre a tutta la nostra esperienza nel cogliere opportunità specifiche legate al singolo immobile.

Ogni casa ha la sua storia ed il proprio potenziale da valorizzare.

 

Verifica dell’immobile

Verificare l’immobile prima dell’inizio della commercializzazione è assolutamente indispensabile e chi non lo fa espone il proprietario a responsabilità e potenziali danni. Innanzitutto è necessario verificare l’effettiva vendibilità delle unità immobiliari che è tutt’altro che scontata. Possono infatti esserci vincoli, convenzioni, o pregiudizievoli da gestire, irregolarità urbanistiche da sanare affinché ci sia la conformità necessaria per stipulare. Si effettuano due distinti processi di verifica, quello legale sui titoli di provenienza e tutte le normative ed essi riferiti (convenzioni, vincoli di inalienabilità, donazioni, successioni, affrancazioni ecc) e tecnico urbanistici per la corrispondenza dell’immobile alle planimetrie catastali e ove serve di queste ai progetti approvati. Supportiamo i nostri clienti per eventuali pratiche urbanistiche di regolarizzazione di eventuali irregolarità. Ape, attestato di prestazione energetica e certificati degli impianti possono essere da noi forniti ove mancanti. Solo ora l’immobile è Certificato e può iniziare la Commercializzazione

Pratiche per Affrancazione L 167/62

Per affrancazione si intende la rimozione del vincolo relativo al prezzo massimo di cessione e locazione degli immobili realizzati nei Piani di Zona, a fronte del pagamento di un corrispettivo da parte del proprietario dell’immobile a favore dell’Amministrazione Comunale.

Supportiamo i nostri clienti per la verifica di eventuali obblighi di affrancazione e se necessario li guidiamo con l’ausilio di tecnici specializzati per l’espletamento di quanto necessario per la rimozione dei vincoli dal prezzo massimo di cessione ove necessario

Visure catastali

Visure Ipotecarie

Consulenza legale e notarile

Servizi di Marketing

La Romimmobiliare mette a disposizione dei suoi cliento un servizio di marketing e ai massimi livelli, curato da professionisti del settore.
Siamo presenti su oltre 50 portali immobiliari.
Il giornalino aziendale sempre aggiornato è sempre a disposizione della nostra clientela.
Il nostro sito è quotidianamente arricchito di nuovi contenuti, offerte, curiosità e materiali scaricabili.
Ogni immobile è valorizzato nella sua commercializzazione da un servizio fotografico professionale,
E’ possibile realizzare servizi di home staging per “mettere in scena” immobili il cui valore è più difficile cogliere nel suo stato attuale perché appesantito da troppi mobili o in cattive condizioni
Completano l’offerta campagne web, social media e Campagne radio sulle migliori emittenti radiofoniche.

Non basta un cartello per vendere un immobile ma un’azione di marketing globale mirata ed efficace che valorizzi l’immobile e lo porti a conoscenza del maggior numero di persone, e uno staff di professionisti al fianco di chi vende.

Servizi fotografici professionali

La casa è prima di ogni cosa emozione ed è essenziale trasmetterla a chi sta cercando la casa dei propri sogni.

Un servizio fotografico professionale saprà cogliere luci, colori e dettagli che un occhio inesperto potrebbe trascurare e perdere qualcosa di essenziale!

Affidarsi a professionisti vuol dire curare ogni minimo dettaglio.

Homestaging

Nelle vendite immobiliari il fattore emozionale è più vincente del valore funzionale.
L’Home staging è una tecnica di marketing volta alla valorizzazione dell’immobile Dall’inglese “mettere in scena la casa”, la tecnica dell’Home staging permette di allestire una casa con arredi ed accessori temporanei, valorizzando gli spazi e mettendo in risalto le potenzialità della nostra abitazione.
La sua fondatrice, Barbara Swartz, agente immobiliare americana, è stata la prima persona ad accorgersi che la cura dell’immobile in ogni suo dettaglio è essenziale per facilitare e velocizzare la vendita di un immobile.

Attraverso piccoli interventi di restyling, all’inserimento di elementi decorativi, le case appaiono più curate ed accoglienti agli occhi di chi le visita, il valore immobiliare aumenta e le trattative diventano più celeri e vincenti

PRIMA / DOPO

Assistenza finanziaria

Grazie alla nostra partnership con il gruppo Credipass assistiamo il cliente nella scelta del finanziamento più idoneo alle specifiche esigenze ma soprattutto siamo in grado di verificare e certificare la fattibilità reddituale già in fase di prenotazione con predelibere di fattibilità rinnovabili fino alla consegna dell’immobile.

Per non avere sorprese o problemi nel momento del perfezionamento dell’acquisto.

Confronto immobili